fbpx

I Fondi Interprofessionali

 

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la for-mazione continua sono organismi di natura associativa, promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali. Questi accordi sono stati stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormen-te rappresentative sul piano nazionale. Dal 2003 i datori di lavoro possono chiedere all’INPS di trasferire lo 0.30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo a un Fondo Interprofessionale.

Il trasferimento dello 0.30% a un Fondo non comporta nessuna aggravio di costi per l’impresa, ma le aziende che non aderiscono ad alcun fondo continuano comun-que a versare il contributo all’Inps; per cui l’ideale è poi sapere intercettarli per ricevere formazione e aumentare le skills dei dipendenti. Noi siamo qui, proprio per questo.

I Vantaggi

I vantaggi dei Fondi Interprofessionali sono numerosi. Scoprirli è il primo passo per capirne l’importanza e scegliere di adottarli per la tua impresa

Aderire è gratuito, facile e veloce

È facile spostarsi da un fondo all’altro

La formazione è completamente gratuita sia per l’azienda che per i lavoratori

I fondi calcolano quello che l’azienda verserebbe in un anno e, se necessario, anticipano tale somma per attivare azioni formative erogabili in breve termine

È possibile utilizzare tutte le modalità formative

La formazione obbligatoria è gratuita, nel rispetto dei limiti stabiliti dalla normativa

La possibilità di selezionare docenti esperti e qualificati

FORGOT PASSWORD ?
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.