fbpx

Garanzia Giovani, bonus 2020:

contributi mensili per le indennità riconosciute ai tirocinanti, ulteriori incentivi per le aziende che li assumono.

A chi si rivolge il Piano Garanzia Giovani?

La seconda fase di attuazione del Piano Garanzia Giovani è appena cominciata: istanze ufficialmente aperte fino al 31 dicembre 2020. Si tratta, per le aziende, di un’occasione imperdibile di acquisizione di nuove risorse umane, attraverso la modalità del tirocinio. Il Programma si rivolge ai giovani dai 16 ai 35 anni, NEET e non, per un periodo pari a 6 o 12 mesi.

A chi sono destinati i contributi finanziari di Garanzia Giovani?

Per il tirocinio, sono stati stanziati contributi finanziari mensili destinati alle aziende. Per le assunzioni dei tirocinanti, e solo al termine del tirocinio stesso, sono previsti ulteriori incentivi. Nello specifico, il bonus è riservato a società, aziende o imprese che assumano i tirocinanti tramite contratti a tempo indeterminato, determinato o di apprendistato con durata minima obbligatoria di 6 mesi.
Il Gruppo Magistra opera nel campo dell’orientamento, della consulenza e della formazione aziendale da oltre vent’anni. Tra i suoi svariati servizi, il Gruppo offre supporto alle piccole e medie imprese nell’investimento dei finanziamenti comunitari indirizzati alla crescita del capitale umano.

Garanzia Giovani dà questa opportunità alle aziende e NOI sappiamo come aiutarLe. La nostra collaborazione è rivolta non solo alle imprese, ma anche ai professionisti del settore (consulenti del lavoro e commercialisti), che, per conto dei loro clienti, si trovano a dover seguire le numerose fasi ed attività richieste dal Programma.

I servizi di Magistra per il tirocinio di Garanzia Giovani

Nell’intento di snellire i tempi burocratici del Piano Garanzia Giovani, nonché di favorire l’incontro tra la migliore domanda e la migliore offerta possibile, Magistra può gestire tutti gli aspetti del Programma in soli 3 step:

Supporto e Assistenza
Garantisce un valido aiuto nella fase di presentazione della documentazione richiesta e accesso al portale dedicato/ Presenta istanza di partecipazione/ Segue l’iter di valutazione nei tempi e modi stabiliti dalla Regione;

Coordinamento e Matching
Favorisce l’incontro tra domanda e offerta/ Organizza il progetto formativo/ Mette in atto le pratiche successive al buon esito dell’istanza;

Consulenza e Orientamento
Cura i rapporti con gli Uffici regionali/ Monitora l’andamento del tirocinio/ Certifica le competenze/ Ricerca incentivi e finanziamenti per
ulteriori contratti con il tirocinante;

Le persone sono la vera essenza di ogni organizzazione di successo. Un’impresa che investe sull’asset umano acquista un valore aggiunto, diventando più forte e competitiva. In conclusione il lavoro di Magistra Group, non a caso, ruota attorno alle figure professionali che lo compongono, alla capacità di fare squadra e di raggiungere gli obiettivi attraverso la presenza di un solido team.
L’aggiornata e continua consulenza di Magistra Group è al VOSTRO servizio in cinque regioni e otto città italiane: Caserta, Aversa, Palermo, Roma, Latina, Civitavecchia, Firenze e Milano.

Siamo pronti ad offrirVi la nostra esperienza.

Scrivi in chat, compila il form nella sezione contatti e/o chiama il nostro centralino.

>> scopri di più sul TIROCINIO GARANZIA GIOVANI II FASE

 
FORGOT PASSWORD ?
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.