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Master in
Digital Business
Management

VUOI AVERE L’OPPORTUNITA’ DI RICEVERE
UNA BORSA DI STUDIO?

Iscriviti ai nostri Master e acquisisci competenze
per accelerare il tuo percorso di crescita professionale!

Negli anni abbiamo stipulato convenzioni e programmi di internazionalizzazione con diversi istituti nel mondo come: Philadelphia (USA), San Paolo (Brasile), Bruxelles (Belgio) e Tunisi (Tunisia).

Philadelphia (USA)
Nord America

Tunisi (Tunisia)
Africa

San Paolo (Brasile)
Sud America

Bruxelles (Belgio)
Europa

Alcune delle principali figure per cui è stato pensato il Master DBM On-Line:

• Neo-laureati in discipline di un qualsiasi settore delle conoscenze umane
• Giovani professionisti grafici
• Giovani iscritti all’università

Il Master, alla sua 10 edizione, forma giovani specialisti in Business Management con particolare riferimento ed applicazione a strumenti e competenze di natura “digitale”: dal web marketing alla social media  communication, dal sito e-commerce al mobile marketing e ai diversi tool
per la gestione e lo sviluppo del business online.
Il percorso prevede inoltre lo sviluppo approfondito delle competenze linguistiche

IL PROGRAMMA

Il programma del corso è suddiviso in 3 macro aree: Branding, Marketing and UX, Social Media

BRANDING AREA

Branding in the Digital Age

Personal Branding and Communication

Business Presentations Skills

Digital Brand Partnership

MARKETING & UX AREA

Market Segmentation

Consumer Behavior

User Centered Design and Content Management System (WordPress)

SOCIAL MEDIA

SEO Strategy and SEO tools

Google Analytics and Google Adwords

Social Media Strategy

Project Management Tools (Hootsuite, Canva, Airtable, Trello)

BUSINESS ENGLISH

BRANDING AREA 
Branding in the Digital Age (40 h)
Eligio Sgaramella – President, CEO Iperdesign USA
Personal Branding and Communication (32 h)
David Thompson – Business Marketing Strategist – Temple University
Business Presentations Skills (16 h)
Erika Brown – Digital Marketing Account Coordinator Iperdesign USA
Digital Brand Partnership (32 h)
Lisa Palmarini – Strategic and Account Services at Delco District

MARKETING & UX AREA
Market Segmentation (32 h)
Eyes
Consumer Behavior (16 h)
Eyes
UXD & CMS (WordPress) (40 h)
Nicola Di Cosmo – PM, UI e UX designer Iperdesign ITA

SOCIAL MEDIA & POSITIONING
SEO Strategy & SEO Tools (32 h)
Nicola Di Cosmo – PM, UI e UX designer Iperdesign ITA
G Analytics and G Adwords (32 h)
Erika Brown – Digital Marketing Account Coordinator Iperdesign USA
Social Media Strategy (4 h)
Evan Urbania – CEO Chatterblast
Project Management Tools (16 h)
Eligio Sgaramella – President, CEO Iperdesign USA

Business English (32 h)
Eyes
Project Work (32 h)
Eyes

MATERIALE

Dispense tecnico operative e schemi di sintesi in formato PDF redatti dai docenti, direttamente scaricabili dalla piattaforma on-line e comodamente stampabili.

 

METODOLOGIA

La didattica è improntata all’orizzontalità, con un approccio partecipativo e prevede differenti metodologie di apprendimento, tutte garantite dalla piattaforma E-learning in modalità sincrona.

Aula virtuale – Si prevedono due strategie di apprendimento fondamentali

Metodo basato sulla ricezione ed esposizione: presentazione delle informazioni (tecnica della lezione); verifica della comprensione e ripetizione (tecniche delle esercitazioni) ; applicazione esemplificativa delle conoscenze acquisite in una gamma di situazione diverse (tecnica della sperimentazione, lezione didattica attiva o esercitazione); applicazione delle conoscenze a situazioni reali (esercitazione addestrativa o problem solving)

Metodo basato sulla scoperta o “esperienziale”: organizzazione di un esperienza attiva (gioco, role playing e simulazione, studio di casi, problem solving) che stimoli successivamente l’osservazione e la discussione di gruppo; verifica della comprensione delle relazioni esistenti tra i vari fenomeni osservati/agiti (discussione, lezione attiva); generalizzazione: esplicitazione del docente dei principi alla base delle relazioni osservate (lezione attiva); sviluppo della pratica tramite l’applicazione delle conoscenze acquisite a situazioni reali.

Alla strategia di apprendimento per ricezione corrispondono tutte le tecniche didattiche di tipo espositivo. Alla strategia di apprendimento per scoperta invece tutte le tecniche di tipo esperienziale

Action Learning – L’action learning (apprendimento d’azione) è un processo che facilita e ottimizza il funzionamento di gruppi di persone che si uniscono per affrontare sfide reali e allo stesso tempo per imparare dall’esperienza attraverso la riflessione e l’azione. I gruppi di A.L. lavorano su problemi individuali o collettivi focalizzandosi sull’uso di domande e riflessioni per estendere la propria capacità di pensiero, prendere coscienza del proprio livello di conoscenza e delle informazioni realmente disponibili, e creare nuove idee. Gli obiettivi dell’A.L. sono sia la risoluzione del problema sia l’apprendimento del gruppo, a pari livello di importanza. Elementi metodologici: – Problema (opportunità, proposta, progetto, questione, compito). – Gruppo di action learning (persone di diverso background ed esperienza) – Metodo basato su domande perspicaci e ascolto riflessivo. – Azioni sul problema (gruppo deve essere in grado di compiere azioni sul problema che deve risolvere)

 

Project Work

Il project work rappresenta una parte importante del master. La sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante un percorso didattico formativo, che si collega alla metodologia, ha lo scopo di fissare i contenuti appresi, ma anche quello di diventare il biglietto da visita da allegare al proprio cv.

 

Verifica intermedia – La prova intermedia è finalizzata a verificare l’apprendimento dei contenuti di ogni modulo e si svolge in forma scritta.

Valutazione Finale – Il lavoro finale consiste nella stesura di un elaborato scritto/relazione o project work che sarà oggetto di colloquio orale on line su tematiche e contenuti affini alle macro aree oggetto del Master.

Attestato – Il rilascio è condizionato alla frequenza di almeno l’80% del totale delle ore formative, con esito positivo a seguito della valutazione finale.

Il nuovo ambiente di apprendimento on line, veloce, puntuale, immediato, dove poter seguire on-line le lezioni costantemente aggiornate ed il sistema semplice per visualizzare i video delle lezioni, consultare il materiale didattico e verificare le competenze acquisite, riuscirà a garantire la piena frequenza al corso.

Occorre soltanto avere a disposizione un computer e una linea internet.