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PRIVACY POLICY DEL SITO WEB

In ottemperanza a quanto stabilito dagli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n° 2016/679 (GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, attuando ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti. L’informativa che segue è destinata a tutti i soggetti che visitano e interagiscono con il presente sito. La presente Privacy Policy si intende resa per:

 

Titolare del Trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento, ovverosia la persona giuridica che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali, è Magistra srl, sede legale Via Porzio Centro Direzionale Isola B3-80143 Napoli, sede operativa Via Melvin Jones, 8 81100 Caserta nella persona del suo legale Rappresentante Carmela Andreozzi. Il Responsabile della Protezione dei Dati può essere contattato al seguente indirizzo mail antonio.spositodilucia@gruppomagistra.it.

 

Per quanto riguarda la pagina Facebook Magistra srl è Co-Titolare del trattamento dei dati statistici congiuntamente a Facebook Ireland Limited (“Facebook Ireland”).

 

Modalità di raccolta dei dati

Il presente sito raccoglie dati degli utenti nei seguenti modi.

 

Dati conferiti volontariamente

Il sito può raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti (candidati, potenziali candidati, aziende interessate ai nostri servizi), quali servizi di comunicazione (form per contatti), e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto:

  • candidati (a titolo esemplificativo e non esaustivo): nome, cognome, età, sesso, numero di telefono fisso e mobile, indirizzo, istruzioni sul livello di formazione, data di inizio o data di disponibilità; ecc
  • potenziali candidati: se riteniamo che potreste essere interessati ai nostri servizi o trarre vantaggio dagli stessi, raccoglieremo dati limitati su di voi per valutare più facilmente in che modo potremmo riuscire ad aiutarvi. Probabilmente tra questi dati rientreranno il vostro nome e i dettagli di contatto, che ci consentiranno di contattarvi. Potremmo anche raccogliere altre informazioni su di voi, come ad esempio, dove vi abbiamo trovati attraverso ricerche svolte su LinkedIn o su altri siti di annunci di lavoro, e potremmo raccogliere informazioni come la vostra storia lavorativa, l’istruzione, le qualifiche, le competenze e gli interessi e qualsiasi altra informazione aggiuntiva che avete inserito in un profilo o in un CV caricato su uno di questi siti
  • aziende interessate ai nostri servizi: ragione sociale, dati di contatto, ecc.

 

Dati raccolti presso terzi

Possiamo entrare in possesso dei vostri dati anche da terzi:

  • candidati: i nostri clienti, fornitori e altri candidati potrebbero condividere con noi informazioni personali che vi riguardano; se mettete “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook o se ci “seguite” su Twitter noi riceveremo le vostre informazioni personali da questi siti
  • potenziali candidati: cerchiamo potenziali candidati tramite fonti di terze parti, come LinkedIn e altri siti di annunci di lavoro, da cui otteniamo le vostre informazioni personali; riceviamo le vostre informazioni personali da Facebook o Twitter se mettete “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook o ci “seguite” su Twitter (o interagite con noi in modo analogo sui social media)
  • aziende interessate ai nostri servizi: ricerche di mercato condotte da terzi e tramite analisi online e offline dei media, da altre fonti limitate e da terzi (ad esempio dai nostri candidati quando ci forniscono i vostri dati poiché voi siete una loro referenza o quando forniscono un feedback su un particolare incarico).

 

Dati raccolti in maniera automatizzata

Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:

  • indirizzo Internet protocol (IP);
  • tipo di browser;
  • parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click
  • attraverso la funzione chat.

 

Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata ed anonima e per controllare il corretto funzionamento del sito, per identificare anomalie e/o abusi e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

 

 

Finalità del trattamento, tipologia di dati raccolti, base giuridica del trattamento, periodo di conservazione dei dati

  FINALITA’ DEL TRATTAMENTO TIPOLOGIA DI DATI BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO PRIODO DI CONSERVAZIONE
1

· consentire la navigazione sul sito web, e sulle pagine social citate in questa policy privacy, compresa la gestione della sicurezza del Sito web

· interazione con i social network

· gestire l’account utente

· dare seguito a specifiche richieste dell’utente (es. specifica richiesta di informazioni attraverso il form “contatti”, attraverso l’utilizzo della mail inserita sul sito web, attraverso l’utilizzo della chat)

indirizzo internet protocol (IP)

tipo di browser

parametri del dispositivo usato per connettersi al sito

nome dell’internet service provider (ISP)

data e orario di visita

pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita

eventualmente il numero di click

e-mail

Art. 6.1. lett. b Regolamento Europeo: il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
2 Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile Dati anagrafici, dati di contatto, dati amministrativo-contabili

Art. 6.1. lett. c Regolamento Europeo: il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare

del trattamento

10 anni
3 Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti dei Contitolari in sede giudiziaria Dati anagrafici, dati di contatto, dati amministrativo-contabili Art. 6.1. lett. f Regolamento Europeo: Interesse legittimo del titolare 10 anni
4 Profilazione dei candidati e dei potenziali candidati: attività di trattamento che implica l’utilizzo da parte nostra di informazioni raccolte su di voi, per creare un vostro “profilo”. Questo ci consentirà di farci un’idea migliore sulle vostre preferenze e sui vostri interessi, su ciò che vi piace e non vi piace, aiutandoci a fornirvi il miglior servizio possibile Dati anagrafici, dati di contatto, dati sulla sua formazione, dati raccolti dai cookie installati dai siti Art. 6.1. lett. a Regolamento Europeo: Consenso Fino alla revoca del consenso e/o di ottenere la cessazione del trattamento. In ogni caso, le attività di profilazione prenderanno in considerazione esclusivamente i dati registrati negli ultimi 12 mesi.
5

Marketing: periodicamente invieremo informazioni da noi ritenute di vostro interesse, o chiederemo la vostra assistenza per mettere in contatto altri candidati con posizioni lavorative. In particolare, utilizzeremo i vostri dati allo scopo di:

-offrirvi la nostra gamma completa di servizi di selezione di personale (processi di ricollocamento e selezione di personale permanente, somministrato e a contratto);

-inviarvi promozioni, inviti a eventi, sconti e offerte ai quali avete diritto in virtù del vostro rapporto con Magistra srl.

Dati anagrafici, dati di contatto, dati raccolti dai cookie installati dai Siti e sui social network Art. 6.1. lett. a Regolamento Europeo: Consenso Fino alla revoca del consenso e/o della richiesta di ottenere la cessazione del trattamento. Qualora Lei abbia acconsentito all’attività di profilazione della presente Informativa, le attività di marketing, basato sulla profilazione, prenderanno in considerazione esclusivamente i dati registrati negli ultimi 24 mesi.
6 Remarketing e Behavioral Targeting Dati di utilizzo, cookies Art. 6.1. lett. a Regolamento Europeo: Consenso sessione

 

 

Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono al nostro sito web di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato del sito da parte dell’Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

 

AdWords Remarketing (Google Inc.)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività del nostro sito con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

 

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività del sito nostro sito con il network di advertising Facebook.

 

Google AdSense (Google Inc.)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questo Sito Web ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.

L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout.

 

 

 

Interazione con social network e piattaforme esterne

Sulle nostre pagine web vengono utilizzati i cosiddetti social plug in che sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network e della piattaforma di live chat direttamente all’interno del sito web. Sul sito web sono presenti plug in dei seguenti social network:

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  •  

 

La presenza di questi plug in comporta la trasmissione di cookie da e verso siti gestiti da terze parti. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Quindi, quando si visita la pagina di Magistra sui social, questi raccolgono dati tramite i cookie anche se l’utente non ha effettuato l’accesso o non è registrato ai social. Magistra srl non è a conoscenza dei dati raccolti dai social, non ottiene pieno accesso a tali dati raccolti o ad alcun profilo dell’utente ma può accedere solo alle informazioni del suo profilo “pubblico”. Le informazioni condivise dall’utente come “pubbliche” possono essere modificate da questi tramite le proprie impostazioni personali dei Social. Gli unici cookie implementati sono quelli di Facebook e Google.

 

Magistra srl riceve dai Social statistiche anonime basate sul legittimo interesse sull’utilizzo della propria pagina. Potranno essere fornite le seguenti informazioni anonime: Follower, performance pubblicitarie, range (numero di persone che vedono un contenuto specifico), demografia. Queste statistiche sono utilizzate per migliorare costantemente i nostri contenuti online sui Social e per rispondere meglio agli interessi dei nostri utenti. Non possiamo collegare i dati statistici con i profili dei nostri fan o dei singoli utenti.

 

La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie:

Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/

Twitter informativa: https://support.twitter.com/articles/20170514

Instagram informativa: https://instagram.com/legal/cookies/

LinkedIn informativa: http://it.linkedin.com/legal/cookie-policy

 

Protezione dallo SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

 

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.

L’utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Luogo del trattamento: USA –Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield

 

Natura della raccolta dei Dati e possibili conseguenze di una mancata comunicazione

Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma necessario affinché Magistra srl possa essere in grado di fornire i servizi richiesti.

 

Taluni di questi dati quali la mail, il numero di telefono potranno essere utilizzati, previo consenso, per ulteriori attività, come specificato nel paragrafo “Finalità del Trattamento”. Pertanto, se il consenso non verrà fornito, l’Utente non potrà usufruire di ulteriori servizi (es. invio comunicazioni ecc.) e i dati non saranno utilizzati per tali finalità.

 

Periodo di Conservazione dei dati

La conservazione dei dati avviene rispettando i tempi indicati nella tabella sopra riportata. Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Modalità Del Trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili designati dal Titolare. Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi.

 

Comunicazione e Diffusione dei Dati

I dati conferiti non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati a soggetti che operano sotto la diretta autorizzazione del titolare. In particolare, i dati sono comunicati:

  • al personale aziendale per lo svolgimento delle attività ammnistrativo/contabili/commerciali
  • soggetti terzi attentamente selezionati per affidabilità e competenza che agiscono sulla base di accordi contrattuali e di specifiche istruzioni (es: web master, società che gestisce l’attività di marketing, società a cui sono affidate le attività di profilazione, società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato, hosting provider ecc.). Tali soggetti, sono nominati, se necessario, Responsabile Esterni del Trattamento. L’elenco aggiornato dei soggetti potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

I Suoi dati possono essere trattati, in caso di rilascio di Suo esplicito consenso, da soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati.

 

In ogni altro caso, salvo quanto previsto dalla normativa applicabile, i dati personali non sono diffusi.

 

Luogo del Trattamento e Trasferimento dei dati a paesi terzi

I dati sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso il datacenter del web Hosting Aruba i cui server sono situati nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

 

Si noti che le leggi in materia di protezione dei dati e altre leggi di altri Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo verso i quali potranno essere trasferiti i dati potrebbero offrire un livello di tutela inferiore a quello del Paese di residenza dell’interessato. Il Titolare del trattamento adotterà in tali casi precauzioni appropriate, in conformità alla legge applicabile, per garantire che i dati personali dell’interessato rimangano protetti. Tali misure comprendono anche l’uso delle clausole contrattuali standard a salvaguardia del trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

 

Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

 

Diritti dell’Interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR n° 2016/679, il diritto di:

  • accedere ai dati;
  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • opporsi al trattamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

 

Per far valere i diritti dell’interessato e/o per richiedere ulteriori informazioni potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento inviando una raccomandata a.r. a Magistra srl, sede legale Via Porzio Centro Direzionale Isola B3-80143 Napoli, sede operativa Via Melvin Jones, 8 81100 Caserta nella persona del suo legale Rappresentante Carmela Andreozzi. Il Responsabile della Protezione dei Dati può essere contattato al seguente indirizzo mail antonio.spositodilucia@gruppomagistra.it.

 

Sicurezza dei Dati

I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità. Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati in attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

 

Modifiche al Documento

Il titolare del trattamento dei dati si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy, in qualunque momento, dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Preghiamo, dunque, gli Utenti di consultare frequentemente questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

 

A fronte di eventuali aggiornamenti o modifiche di tale documento, gli Utenti saranno posti nella condizione di comprendere e valutare i cambiamenti apportati, mediante raffronto tra le diverse versioni dell’informativa eventualmente susseguitesi nel tempo, in quanto le versioni precedenti del documento resteranno comunque consultabili dagli Utenti sul sito web.

 

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente informativa privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito web e a richiedere al titolare del trattamento di cancellare i propri dati personali inviando una specifica comunicazione ai recapiti precedentemente indicati. Salvo quanto diversamente specificato, la presente Privacy Policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

 

Data aggiornamento 27.04.2020

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