fbpx

IL Gruppo Magistra è lieto di aggiornarvi sulle nuove opportunità legate al progetto “YES I START UP-FORMAZIONE PER L’AVVIO D’IMPRESA – EDIZIONE 2021/2022” misura che nasce con la solida intenzione di promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei NEET, acronimo per indicare quella fascia di popolazione giovane che non studia e non lavora.

La mission del progetto è quella di recuperare dispersione e “devianza” oltreché l’inoccupazione, assistendo i giovani nella progettazione di un percorso di futuro.

“YES I START UP” si configura come una strada da percorrere fino in fondo, in certi casi un percorso orientato al riscatto ed alla ridefinizione della propria identità professionale.

I destinatari sono i nostri giovani, i nostri figli disoccupati, i nostri nipoti: in molti, troppi casi, ragazzi pieni di talento e buone intenzioni ma privi dei mezzi necessari per pianificare un percorso di autodeterminazione professionale.

L’offerta formativa collegata al progetto ha l’obiettivo di accompagnare e sostenere il NEET nella definizione della propria idea d’impresa.

Ed è qui che il Gruppo Magistra gioca un ruolo chiave.

La nostra ventennale esperienza nel campo della formazione, ci consente di rispondere magistralmente alle esigenze espresse in tutte le fasi del processo; dalla progettazione alla consegna dei documenti.

Dalla “strutturazione della corporate” fino alla consegna della pratica, il Gruppo Magistra sarà in grado di supportare il processo e contribuire al buon esito del risultato finale.

Siamo sempre disponibili ad affiancare i nostri consulenti, che per il progetto Yes I Start up, avranno un riferimento chiaro e puntuale individuato in una professionalità specifica responsabile del nostro comparto dedicato alle politiche attive.

Il Dott. Antonio Sposito, responsabile politiche attive del lavoro, sarà a vostra disposizione compenetrandosi perfettamente con le vostre esigenze informative e le relative ricadute tecniche.

Non esitare a contattarci. Noi ci siamo.

Antonio Sposito di Lucia
Responsabile Politiche Attive del Lavoro
antonio.spositodilucia@gruppomagistra.it